Società Agricola di Maio
Un vivaio fatto di amore e rispetto per la natura
Nella vita abbiamo sempre vissuto contemplando il tempo: per aspettare che la natura, come la vita, facesse il suo corso. Il nostro lavoro è fatto di amore e rispetto per i tempi del mondo vegetale; questo ritmo, mettendoci in pace con l’intero ecosistema del mondo, descrive quello che siamo: operatori di vivaio, nati da una famiglia di agricoltori.
Il nostro vivaio è un luogo dove si fondono i colori delle colture e la giusta quantità di luce per ogni stagione. Questa simbiosi produce uno spettacolo naturale che rallegra gli occhi e l’anima. Il nostro motto personale?
Amare il vivaio per far vivere il vivaio
SOCIETÀ AGRICOLA DI MAIO– SEMPRE DALLA PARTE DELL’AMBIENTE
Il terreno che ogni giorno coltiviamo è con la nostra famiglia dai primi anni del ‘900, ed ogni giorno ci impegniamo a preservarne l’integrità come un oggetto prezioso. Nel corso degli anni abbiamo infattiutilizzato sempre tecniche di lavorazione rispettose per l’ambiente e le persone, arrivando ad installare un moderno impianto fotovoltaico di circa 60 kwatt, che nei prossimi anni verrà implementato di ulteriori 20 kwatt.
Stiamo investendo nella produzione di acqua calda con caldaie a biomasse che nel giro di pochi anni diventeranno il nostro principale strumento per il riscaldamento.
Il vivaio in numeri
Il terreno che ogni giorno coltiviamo è con la nostra famigliaa dai primi anni del ‘900, ed ogni giorno ci impegniamo a preservarne l’integrità come un oggetto prezioso. Nel corso degli anni abbiamo infattiutilizzato sempre tecniche di lavorazione rispettose per l’ambiente e le persone, arrivando ad installare un moderno impianto fotovoltaico di circa 60 kwatt, che nei prossimi anni verrà implementato di ulteriori 20 kwatt.
Stiamo investendo nella produzione di acqua calda con caldaie a biomasse che nel giro di pochi anni diventeranno il nostro principale strumento per il riscaldamento. Per ogni specie utilizziamo varietà ibride coperte da brevetti di multinazionali quali Monsanto, Bayer, basf ecc, richiesteci dall’ordinativo dei clienti