Comincia così la nostra storia

Lasciatevi guidare in questo luogo del cuore: scoprirete la vita delle piante naturali più affascinanti, la storia di alcune persone care, la presenza di animali fedeli.

SOCIETÀ AGRICOLA DI MAIO

La nostra storia

Un luogo speciale per un uomo con l'anima

Il vivaio Di Maio è nato grazie al lavoro di nostro nonno Carmine che sin dalla sua infanzia ha avuto un rapporto fondamentale con la natura. I suoi genitori hanno qui seminato e visto crescere tante colture differenti, prima fra tutte quella del tabacco: una pianta preziosa che ha impegnato i suoi familiari in un processo artigianale che è parte della Storia del nostro territorio.

SOCIETÀ AGRICOLA DI MAIO

L’ambiente e il territorio curati dai miei genitori

Il rapporto con la natura di nonno Carmine ha inizio sin dall’infanzia quando con i suoi fratelli, viveva grandi avventure, in un contesto sano e accogliente come il territorio in cui abitavano. Stando insieme spesso si ritrovavano a trascorrere il tempo lungo i ruscelli, creando piccole dighe con i sassi di fiume che scavavano a mano dal terreno: il modo più efficace per passare tempo assieme, raccontandosi storie, evocando ricordi e assaporando emozioni. In tutte queste avventure era sempre accompagnato dal suo cane, un amico fedele, una creatura dolce e intelligente con cui amava fare corse e giocare a nascondino; un legame così profondo che ancora rivive nella sua memoria.

SOCIETÀ AGRICOLA DI MAIO

Il mio essere, il mio fare

L’AZIENDA AGRICOLA DI MAIO DALLE PAROLE DI NONNO CARMINE

“Trascorro le giornate nel mio terreno,ascoltando il vento, osservando il sole e affidando il raccolto ai cicli agricoli lunari; tutto questo fa parte del mio piccolo mondo, perché io mi sento un vero testimone di questo prezioso processo vitale che la natura compio intorno a me e alla mia famiglia. Un luogo di lavoro diventa un luogo dell’anima solo se è popolato da persone che amano il proprio lavoro, uomini che fanno del loro operato una ragione di vita basata sul pensare l’agricoltura e farla in maniera meticolosa e precisa”.